Prima di iniziare qualsiasi nuovo regime alimentare, è fondamentale consultare il proprio medico, soprattutto se si hanno condizioni di salute preesistenti.
Si inizia con la consapevolezza che il tuo corpo può stare senza necessariamente ingerire alimenti per 16 ore non è un dramma “Shakespeariano”
..a volte lo facciamo già il digiuno a intermittenza,senza rendercene conto durante le nostre strane giornate.
Esempio:
Mangio bene a colazione e faccio un buon pranzo poi dalle 14 alle 08 del giorno a seguire. Posso però ingerire liquidi come acqua ( diventerà parte fondamentale del tuo percorso) altresì caffe senza zucchero, tisana senza zucchero.
Se ho fame mi mangio ad esempio una Ricola (caramella senza zucchero)
Nei nostri diari i digiunisti per caso raccontano: che dopo aver preparato la cena al figlio e sentito quei meraviliosi profumi che di solito ti facevano mettere a tavola come normale era da sempre.
Digiunisti (lo vedi nei racconti nel diario digiuno); hanno provato e masticarlo solamente masticato e poi ovviamente (sputato) questo ha in automatico fatto sentire (mandato un link) al cervello premiandolo e dandogli le informazioni inerente a il sapore.
Si vero a pensarci è brutto perché non si butta via il mangiare. Però lo stomaco così ha continuato il digiuno dando i suoi decantati benefici sociali fisici e mentali.
Sedici ore di digiuno si possono fare però non da soli meglio in coppia o in gruppo.
Se non riesci ci siamo noi, una community di digiunisti pe caso che per abitudine consiglia come hanno fatto loro.
Stare bene con se stesso è un diritto dell’ essere umano. Il tuo corpo ricorda è una macchina perfetta gli vanno solo date delle regole come si fa con i computer e da lì vedrai sarà automatico stare bene con se stessi tornando a piacersi.
Aggiungi quelle +2 (H) ore, non sono molte in più però fanno la differenza guarda la lista dei benefici.
Rilassati, conosco persone che stanno ancora pensando che.. potrebbero ma.. e altre persone che lo decantano e si chiedono, averlo fatto prima.
Quando vai e decidi di provare. Vai non fare le cose a metà, dritto per dritto i risultati esistono sono nei dialoghi sociali privati e pubblici della gente che ci prova.
Prima di iniziare:
Consulta il tuo medico: Prima di iniziare qualsiasi nuovo regime alimentare, è fondamentale consultare il proprio medico, soprattutto se si hanno condizioni di salute preesistenti.